Area Market

PAOLO MONTALBANO

Faccio parte dell’associazione culturale “GLI AMICI DI JOE PETROSINO ” del mercatino storico di Piazza Marina, ormai da 10 anni, tutte le domeniche mattina  a Piazza Marina, compro e vendo tutto quello che riguarda la musica, che va’ dagli anni 40 agli anni 70, dischi, nastri, gadget ecc. ecc.

 

 

SURFSIDE

Helmut Berta, fondatore di Surfside boardshop, ormai 12 lontani anni fà, primo vero skate e surf shop specializzato sull’isola.

Skater, surfer ed appassionato fotografo, è  l’editor per seacilyriders.com, il  blog su gli action sports in sicilia.

 

 

SAN ROCCO RECORDS

La SanRoccoSound è un’associazione non lucrativa nata con lo scopo di diffondere l’amore per la cultura artistica e musicale tra le giovani generazioni della nostra città. Ragion per cui fin da subito si è fissata come obiettivo principale quello di promuovere svariate attività che coinvolgono le diverse sfere dell’arte e della musica per creare momenti unici di aggregazione. Lontana da ogni schema gerarchico l’associazione può essere rappresentata come una sorta di matrioska, in quanto ogni aspetto ne contiene ed è contenuto da un altro che a sua volta lo arricchisce e completa, un divertente “gioco” di scatole cinesi che ha dato vita a un processo inesauribile, sempre in crescita e di volta in volta sempre più stimolante.

www.sanroccosound.wordpress.com

 

 

LA CLAQUE

La Claque è un collettivo di quattro giovani emergenti, che si contaminano a vicenda per le loro eterogenee formazioni professionali. Un’identità forte, l’attenzione per il dettaglio, interpretare e ricercare un mondo e uno stile sono i concetti alla base di “la claque”, attraverso un’ operazione trasversale che coinvolge ambiti differenti, spaziando tra design, comunicazione e grafica. Ad essere proposta è una selezione di ciò che secondo noi rappresenta i nostri tempi. Per il Salon des Refusés, si propone uno spazio creato attraverso oggetti di recupero all’interno del quale vengono presentati una piccola serie inedita di oggetti e di editoria autoprodotti, e una selezione di abiti e accessori vintage, che bene interpretano l’idea di La Claque.

La Claque: Alessandro Arena, Maura Messina, Fabrizia Parisi, Salvatore Portella.

 

 

 SILVIA LA PAROLA

Per me  VINTAGE significa dare una nuova possibilità agli oggetti del passato, reinterpretandoli, personalizzandoli, modificandoli, ma senza per questo privarli del loro valore intrinseco, cioè quello legato a fenomeni culturali e di costume. Mi sono appassionata al vintage perchè dà significato al tempo, definendo le caratteristiche dello spazio e della società.

 

 

PAOLA SCHILLACI

Pics, clothes & dreams è uno spazio che evoca suggestioni dal passato in cui poter scoprire una selezione di scatti fotografici ,abiti  e accessori vintage. “Jackie Kennedy”, “Happy days”, “Woodstock”, “Village people”… questi i nomi di alcuni dei capi proposti, per uno stile autoironico, bizzarro, hipster. Outfits che danno la possibilità di reinterpretare personaggi e miti della storia dagli anni ’50 agli anni ’80, così come accade nei ritratti fotografici di Paola Schillaci,in cui i soggetti non rappresentano mai se stessi ma sperimentano sempre nuove identità, sospesi tra un fermo immagine di un cult movie e reminiscenze dal mondo dei sogni.

www.paolaschillaci.com

 

 

LES SICILIENS DU VINTAGE

Les Siciliens du Vintage, é un progetto che nasce dalla passione per la moda di mia Madre, Paola e dalla mia innata curiosità verso tutto quello che riguarda il passato e come la storia ha influenzato arte, moda e musica. Il Vintage non é soltanto uno stile, é una mentalità, é il gusto per sapori antichi, per colori e fantasie irripetibili nel loro genere. Il Vintage é originalità per noi. Mia Madre ed io abbiamo così deciso di rendere concreta una passione e soprattutto di condividerla con le persone. Non potevamo in tal senso prescindere dalle nostre origini e dalla nostra meravigliosa terra; da qui nasce il nome: Les Siciliens du Vintage… un giusto connubio tra Stile e Tadizione.

 

 

SUPPORT COCACOLLA

Nato dalle ceneri di CocaColla.it, Collater.al è un daily blog che cura e promuove contenuti riguardanti arte, design, trend e culture di strada. Fonte d’ispirazione per artisti e creativi provenienti da tutto il mondo, ha come scopo la diffusione e la condivisione di ogni forma creativa.

www.collater.al

 

 

B*POLAR

Giulia Paolillo e Giovanni Meloni, due soggetti uniti dalla voglia di rinnovare il modo di comunicare. Siamo B*polar, uno studio di produzione integrata, con sede a Milano e a Palermo.

Inventiamo, analizziamo e produciamo progetti per noi stessi, per i nostri amici, partners e aziende. B*polar si occupa principalmente di sviluppare progetti Nonconvezionali di comunicazione e pubblicità.

www.bpolar.it

 

 

PALERMO BY NIGHT

Palermo byNight è un nuovo servizio che si occupa di organizzare itinerari personalizzati per il turismo della movida palermitana.

I servizi principali sono prenotazioni a ristoranti e locali, organizzazione di degustazioni di vini, servizio shuttle e guida personale, tutto esclusivamente personalizzato per i clienti per assicurare la migliore esperienza di una serata in giro per Palermo.

Allo stand ci saranno brochure, adesivi e altro per spargere la voce e fare conoscere questo nuovo servizio, e lo staff durante le due giornate illustrerà i nuovi pacchetti all-inclusive e promozioni.

www.palermobynight.com

 

 

RE_STUDIO 427 LEFTOVER: riciclo creativo di Alfred von Escher

Gli arredi LEFTOVER sono realizzati con materia prima recuperata dallo smantellamento di set e palchi dismessi e dal ripristino di porte, casse e materiali abbandonati dai cittadini nella munnizza, tutti scelti con rigorosa selezione. Studio427 recupera il valore dell’uomo artigiano e apre l’officina al pubblico per workshop di vecchi mestieri, falegnameria, serigrafia e scenografia.

 

 

MIRASU’

Ciò che viene conservato negli anni dentro a scatole impolverate diventa l’essenza delle creazioni di Mirella Surdo e si trasforma in collane, borse, indumenti ed arazzi uguali soltanto a se stessi. Pietre, bottoni, stoffe ed antichi merletti si fondono insieme per dar vita a manufatti unici e contemporanei.

 

 

ALESSANDRA DAVI’

Alessandra Davì Gioielli & Betty Box: un progetto nato da interessi comuni, ma abilità e tecniche differenti. Le tecniche orafe tradizionali si combinano con accessori inconsueti come trine e merletti. La nostra collaborazione nasce dalla passione per la moda e trova terreno fertile in una  ricerca  che vede nella rivisitazione del “vintage” il punto di partenza per la creazione di capi unici e di qualità. I nostri articoli includono  gioielli realizzati con le tecniche orafe tradizionali (il traforo, il cesello lo sbalzo, l’incisione , la smaltatura) pregni  di  influenze retrò e Liberty, ricercati accessori vintage ed accessori come colletti in macramè intarsiati di gemme. La  complementarietà delle nostre competenze, dall’ oreficeria alla sartoria al restauro,   ci permette di  essere un punto di riferimento per il ripristino  e la messa in uso di accessori “vintage” al fine  di dare una nuova possibilità alle “pochette della nonna” e a tutti  quei ricordi costretti negli angoli degli armadi, di cui non riusciamo a separarci.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...